Addio a Stefano Gentili

stefano gentili

28 aprile 2023 - Il nostro Presidente, Stefano Gentili, ci ha lasciato. E' una grande perdita, che ci addolora e che ci sembra impossibile. Infatti nonostante fosse stato trapiantato di polmone a Siena 16 anni fa, Stefano era stato sempre attivo nel volontariato e dal 2015 era il Presidente di Profondi Respiri, che aveva contribuito a fondare. Era una persona dai molteplici interessi, e prima della malattia aveva anche ricoperto importanti cariche pubbliche, impegnandosi sempre per il bene comune, stimato da tutti per le sue grandi doti intellettuali e morali. E' stato inoltre un vero amico per i malati di fibrosi polmonare idiopatica, della quale aveva a lungo sofferto, e per i malati di altre malattie rare del polmone, sempre pronto a una parola di conforto e di incoraggiamento.
Ci lascia in eredità un grande esempio di serenità oltre che di determinazione nella lotta contro la malattia. Stefano, ti ricorderemo sempre con affetto e ti sentiremo sempre vicino.
L'associazione invia alla moglie Rossella e ai figli Giovanni, Lucia e Samuele le più sentite condoglianze e un grande abbraccio.