bright 2019

25 settembre 2019 - Il 27 e 28 settembre ricorre la Notte Europea dei Ricercatori.

Anche l'Università di Siena ha organizzato diversi eventi in differenti punti della città, e uno di questi eventi riguarda in particolare la nostra associazione.

Venerdì 27 settembre dalle ore 15,30, in Piazza San Francesco nel Chiostro Piccolomini, i medici ricercatori svilupperanno i temi legati alla respirazione e ai danni arrecati dall'ambiente e dal fumo di sigaretta, rivolgendosi principalmente ai giovani per prevenire l'adozione di stili di vita dannosi per la salute. Si parlerà inoltre delle malattie rare dell'apparato respiratorio.

L'evento, aperto alla cittadinanza, è stato significativamente intitolato

Cambiamo aria: iniziative di prevenzione e approfondimento sulle malattie polmonari

Profondi Respiri Onlus sarà presente per contribuire alla discussione e per illustrare le problematiche relative alla nostre malattie, portandole a conoscenza dell'opinione pubblica. Inoltre, il mese di settembre è da anni dedicato a iniziative di sensibilizzazione sull'IPF (fibrosi polmonare idiopatica) prevedendo una settimana specificamente dedicata ad essa a livello mondiale, l'IPF Week

Quale occasione migliore per parlare anche di questa malattia?

A venerdì pomeriggio!

Sostienici col 5x1000!